Libero professionista e architetto per passione.
Mi occupo principalmente di ristrutturazione, interior design e progettazione di nuovi appartamenti ed edifici in ambito residenziale.
Un occhio di riguardo sempre al dettaglio, ai materiali, allo stile, all’arredamento e ai colori.
Credo che la casa sia il luogo dove una persona si deve sentire sicura, protetta e felice.
Il mio compito è accompagnare il cliente in tutte le fasi, dalla progettazione fino alla realizzazione, ascoltando le sue idee e esigenze e trasformando in realtà le aspettative con una attenzione particolare al budget a disposizione.
“Per un solo luogo usiamo il termine casa: un luogo dove sentirci a nostro agio in ogni ambiente, che sia l’espressione del nostro modo di essere.” - (Le Corbusier)
“Spazio, luce, ordine. Sono cose di cui gli uomini hanno bisogno, come hanno bisogno di pane e di un posto per dormire” - (Le Corbusier)
Un po' su di me
Sono nato a Milano nel 1986.
Ho conseguito la laurea triennale e in seguito quella magistrale presso il Politecnico di Milano.
Durante gli studi ho avuto la possibilità e la fortuna di lavorare per alcuni studi internazionali a Milano (tra cui Antonio Citterio e Patricia Viel and Partners e Golinelli e Sala Associati) dove ho imparato a progettare spazi residenziali e terziari passando dalla fase preliminare al dettaglio architettonico.
Una volta laureato ho deciso di viaggiare, la mia seconda passione, e trasferirmi all’estero per ampliare le mie conoscenze nella progettazione.
Ho vissuto e lavorato in alcuni studi di architettura e interior design a Miami, Londra e Fiume (Rijeka), apprendendo nuove tecniche di progettazione che spaziavano dal recupero, alla ristrutturazione e al nuovo.
Inoltre ho avuto la possibilità di conoscere e apprendere le tematiche della bioarchitettura e del risparmio energetico.
Tornato in Italia (2018), oltre ad aver aperto una collaborazione in Svizzera, ho iniziato la libera professione qui a Milano.